TerniEnergia: dopo l’annuncio di realizzazione di impianti fotovoltaici sale in Borsa

Che il solare faccia bene in azienda non solo dal punto di vista energetico ma anche dal punto di vista finanziario lo dimostra  TerniEnergia che oggi in borsa è  sui massimi intraday dopol’ annuncio realizzazione sei impianti fotovoltaici in Piemonte, Veneto, Molise, Puglia e Sardegna.

Infatti a seguito dell’annuncio della realizzazione di questi nuovi impianti fotovoltaici  l’azienda  TerniEnergia mostra a  Piazza Affari un guadagno del 2,03% scambiando a 3,722 euro per azione, raggiungendo così i massimi intraday.

A far salire il titolo così in borsa è stato proprio l’annuncio dell’azienda della realizzazione, nelle regioni Piemonte, Veneto, Molise, Puglia e Sardegna, di impianti fotovoltaici che genereranno una potenza complessiva (quindi di tutti gli impianti fotovoltaici elencati prima) di 14,0 MWp.

Fra l’altro è curioso il fatto delle celerità dell’opera di costruzione: pensate che il completamento è previsto entro il 30 giugno 2011. Quindi non solo produzione di energie pulite ma anche basso impatto ambientale nella costruzione degli impianti fotovoltaici.

Ricordiamo in due parole, per chi non lo sapesse cosa è TerniEnergia. La società è stata  costituita nel mese di settembre del 2005 e parte del Gruppo Terni Research, il settore di riferimento è quello delle energie da fonti rinnovabili, in particolar modo opera nel settore del fotovoltaico come fornitore di impianti (System Integrator) e produttore di energia elettrica mediante la conversione dell’energia solare (Power Generation).

Comments

comments