Rischi del fotovoltaico ? Niente paura, arrivano i brokers Morgan&Morgan

Immagina di essere in viaggio per una scampagnata con amici, il cielo è sereno e tira una leggera brezza fresca. Mentre percorrete la distanza che ancora vi separa dalla spensieratezza di un picnic all’aria aperta, notate che i tetti di case, capannoni e la superficie stessa del terreno intorno a voi sorreggono delle maestose e affascinanti strutture a specchio, che riflettono perfettamente la luce solare diffondendone il bagliore tutt’intorno e sapete benissimo che si tratta dei famosi “impianti fotovoltaici” , che per tanto tempo hanno stuzzicato i desideri di molti, con l’aspettativa di poter acquisire un’autonomia energetica sempre maggiore e probabilmente, fra tutti, anche tu sei fra coloro che cercano soluzioni più sostenibili per i propri consumi.
E con i rischi come si fa ? Dopotutto si tratta di un investimento economico spesso non da poco ed ecco che sorgono offerte a destra e a manca di chi garantisce un supporto nella pianificazione delle attività, soprattutto dal punto di vista assicurativo. Fra le tante, assicurazione online vi presenta quella della società Morgan&Morgan, giovane realtà di intermediazione assicurativa, che propone una vasta gamma di opportunità per privati, aziende e banche e che garantisce assistenza in tutte le fasi di realizzazione del progetto e successivo mantenimento degli impianti.
La società definisce due categorie di protezione dai rischi che il sistema fotovoltaico può comportare: la polizza All Risks, che offre garanzie da danni diretti (eventi meteorologici, esplosioni e scoppi), atti da parte di terzi (furto, terrorismo e sabotaggio), guasti a fenomeno elettrico (scariche elettriche o altro), danni indiretti da interruzione di esercizio, responsabilità civileverso terzi (richieste di risarcimento) e tutta una serie di coperture meno frequenti; e poi la polizza Ear (Erection’s All Risks), che ricalca la precedente, ma estende la protezione anche alle fasi iniziali di realizzazione.
La Morga&Morgan, con l’ausilio di pochi dati forniti dal cliente, effettua preventivi calibrati su ogni caso specifico, per garantire la massima rispondenza dell’offerta alle reali condizioni operative. I costi del servizio sono in linea con l’andamento del mercato e data l’estensione della protezione offerta, risultano economicamente molto competitivi.
Vivere col fotovoltaico si può !

Comments

comments